FILTRO DEPOLVERATORE A CICLONE (COD. MF-PR-FIL-17)

Telefono

Descrizione

TIPOLOGIA DEL MACCHINARIO:
I depolveratori a ciclone vengono utilizzati per abbattere polveri con granulometria non troppo fine; il loro rendimento di filtrazione è proporzionato alla granulometria delle polveri e al loro peso specifico; maggiore è la granulometria e il peso, maggiore sarà il rendimento. Questi filtri sono utilizzati negli impianti per il trasporto pneumatico, o come pre-filtrazione di filtri nelle applicazioni in cui le concentrazioni delle polveri sono molto alte, oppure nel recupero di polveri riutilizzabili per impianti di sabbiatura e di verniciatura a polvere.

SETTORE DI IMPIEGO:
Farmaceutico, chimico, cosmetico, alimentare, dietetico, dispositivi medici, manifatturiero.

PECULIARITA’:
Il filtro ciclonico è un depolveratore industriale senza parti in movimento nei quali la separazione delle polveri avviene essenzialmente per forza centrifuga. Strutturalmente un filtro ciclonico è composto da un attacco di ingresso aria polverosa tangenziale per produrre una rotazione dell’aria tale da creare un vortice, da una uscita assiale superiore e da uno scarico delle polveri assiale inferiore. Il corpo del filtro ciclonico è costituito da una parte cilindrica, dove è posto sia l’ingresso dell’aria da trattare che l’uscita dell’aria depolverata estesa all’interno di corpo del ciclone, e da una parte conica sul cui in fondo è posta l’uscita delle polveri. L’aria polverosa entra tangenzialmente nella parte cilindrica e scendendo si trasforma in moto vorticoso con una componente assiale verso il fondo della parte conica in direzione dello scarico delle polveri. Le particelle di polvere vengono proiettate contro le pareti del filtro la cui superficie è opportunamente costruita per permettere che le stesse particelle dopo aver perso le proprie forze vive nell’impatto cadano per gravità nella parte inferiore dove vengono rimosse. Il filtro ciclonico è universalmente usato nell’abbattimento di particelle preferibilmente secche aventi elevato peso specifico e dimensioni grossolane presenti nell’aria in concentrazioni abbastanza elevate. È consigliato come prefiltro a monte di depolveratori ma può essere anche utilizzato come filtro unico nei trasporti pneumatici.

Unità disponibili: 2

SPECIFICHE TECNICHE:
Lunghezza mm 1000
Larghezza mm 460
Altezza mm 1240
Peso mm 50

Dettagli specifici

Continente Europa
Nazione Italia
Regione Lazio
Provincia -

Dettagli annuncio

ID annuncio 94669

Newsletter

Resta Sempre Aggiornato

Annunci Macchinari Usati

Esplora la vasta selezione di macchinari di qualità su AnnunciMacchinariUsati.com. Da attrezzature industriali a veicoli speciali, trova le migliori offerte nel mondo dei macchinari usati. Affidabilità, trasparenza e ampia varietà: tutto a portata di clic. Scopri di più oggi!

Categorie