Linea di imbottigliamento vino fermo usata in vendita 14000

Telefono

Descrizione

Linea di imbottigliamento usata per vino fermo 14000 bph – 2002
La linea d’imbottigliamento in vendita nel suo complesso, considerando ogni componente, è molto ben tenuta. Pulita e senza segni di usura evidenti o compromettenti.

La macchina lavora diversi formati di vino fermo tra cui: Bordolese e Magnum tappo sughero 375/750; Tappo a vite Magnum 1,5; Tappo a vite Bordolese 750 e Bordolese Grandivini / Renana.

La macchina è completamente automatica nella lavorazione delle bottiglie di vetro nei formati sopra elencati.

Questa linea d’imbottigliamento del vino in vendita dispone di tutte le necessarie protezioni antinfortunistiche; utili per evitare infortuni sul lavoro e spiacevoli inconvenienti, nel rispetto di tutte le normative europee in materia di sicurezza.

Inoltre, ogni macchina che compone questa linea ha i rispettivi pezzi di ricambio tenuti in modo eccellente e in ordine. Sono inclusi manuali e layout visionabili su richiesta per l’intera linea completa

La macchina è attualmente ferma ma pronta per essere collegata per eseguire operazioni ed eventualmente essere visionata.

Depalettizzatore
Iniziamo con il depalettizzatore automatico Bortolin Kemo modello depalterm SP/02/V;

Ha la caratteristica di essere il primo realizzato con il tagliafilm, tutte le modifiche sono state prima testate e sviluppate da questa macchina. L’operatore carica la piattaforma su una rulliera e può contenere tre pallet pieni.

L’operazione consiste nel tagliare il primo piano mediante una lama rotante che taglia la parte superiore all’altezza del lembo, mantenendo così compatte tutte le bottiglie. Il trasferimento del pavimento sul nastro trasportatore interno.

Il primo piano del pallet ha un dispositivo di rimozione del lembo manuale dove viene prelevato il lembo. Dai piani successivi dove il nylon viene tagliato e aspirato dal lato opposto. La macchina separa tutte le falde e i bancali ed è quindi dotata di un magazzino per le stesse.

Caratteristica ecologica molto importante che permette appunto la separazione tra plastica, legno e carta. Ordinati negli appositi contenitori.

Lavabottiglie
Lavabottiglie Cortellazzi modello Mantra del 1987 sempre completo di protezioni antinfortunistiche; manuali disponibili e anche revisioni.

Può contenere un carico fino a 1500 bottiglie, la bottiglia è completamente riempita di acqua e soda passando attraverso il carrello dei rifiuti. Quindi passa a una seconda fase in cui viene risciacquato. Da qui in poi tutta una serie di ugelli che seguiranno la bottiglia, sia esternamente che internamente, fino a quando non scenderà per essere poi trasportata dal nastro trasportatore. Ha la possibilità di fare risciacquo sia caldo che freddo, ovviamente l’ultimo sarà quello freddo.

Si tratta di una macchina interamente in acciaio inox, revisionata nel 2006. Sono state sostituite tutte le catene, i motori di caricamento dei nastri e le guide teflonate per la discesa delle bottiglie. Macchina unica perché già nel 1987 su richiesta dell’azienda veniva realizzata in acciaio inox.

La macchina è ben tenuta e funzionante nonostante l’età, non ci sono pezzi di ricambio in vendita; ma sono facilmente reperibili sul mercato.

Dettagli specifici

Continente Europa
Nazione Italia
Regione Veneto
Provincia -

Dettagli annuncio

ID annuncio 87469

Newsletter

Resta Sempre Aggiornato

Annunci Macchinari Usati

Esplora la vasta selezione di macchinari di qualità su AnnunciMacchinariUsati.com. Da attrezzature industriali a veicoli speciali, trova le migliori offerte nel mondo dei macchinari usati. Affidabilità, trasparenza e ampia varietà: tutto a portata di clic. Scopri di più oggi!

Categorie