Rivoltatore Compost TBU 3000 Willibald - Usato

Telefono

Descrizione

Il rivoltatore per compost Willbald TBU 3000 è una macchina professionale con un’alta produttività. Esso corrisponde alle esigenze di impianti di compostaggio. Il metodo operativo del rivoltatore Willibald TBU 3000 soddisfa alcune necessità:

• lo sgretolamento del vecchio cumulo, compattato e la formazione di un nuovo cumulo più soffice favoriscono l’aerazione della massa;
• gli utensili agiscono sui pezzi di pezzatura più grossolana del cumulo, sminuzzandoli ed agevolando la decomposizione;
• il cumulo viene fresato su un piano verticale, pertanto il materiale degli strati interni subisce una miscelazione più spinta con quello degli strati esterni;
• la fiancata del cumulo non frana, permettendo il successivo passaggio, senza complicazioni;
• contrariamente ai rivoltamenti approssimativi, eseguiti con caricatori o benne, il sistema di rivoltamento Willibald garantisce un’accelerazione del processo di compostaggio ed un prodotto finale più omogeneo e con caratteristiche conformi ai marchi di qualità.

Il macchinario è un rimorchio monoasse in materiale estremamente durevole e resistente. La macchina è dotata di 02 pneumatici, sistema sterzante idraulico con fusi a snodo con sistema di abbassamento idraulico e occhione di traino 50 mm. Il rivoltatore Willibald TBU 3000 è trasportabile su pianale ribassato. L’azionamento del rivoltatore TBU 3000 avviene tramite albero cardanico che attiva il rullo fresante ed il nastro di scarico. L’attacco ad innesto al gruppo idraulico del trattore alimenta i cilindri di spostamento per l’entrata ed il centraggio della macchina per il trasporto su strada, lo scudo apripista e la cuffia d’espulsione.
Il rullo di fresatura inclinato ha un’angolazione che assicura il mantenimento della compattezza del declivio, presenta un’altezza di 3.000 mm e può essere introdotto nel mucchio fino a 500 mm, in funzione della potenza del trattore e del materiale da rivoltare. Il materiale rivoltato cade sulla parte inferiore del nastro trasportatore trasversale. Per mezzo della cuffia di espulsione a regolazione continua si può definire la larghezza e la forma del cumulo parallelo. Il rivoltatore Willibald TBU 3000 è dotato di un telecomando elettroidraulico. Tutte queste caratteristiche lo catalogano come un semplice e al tempo stesso funzionale rivoltatore per compost.

Dettagli specifici

Continente Europa
Nazione Italia
Regione Veneto
Provincia -

Dettagli annuncio

ID annuncio 89727

Newsletter

Resta Sempre Aggiornato

Annunci Macchinari Usati

Esplora la vasta selezione di macchinari di qualità su AnnunciMacchinariUsati.com. Da attrezzature industriali a veicoli speciali, trova le migliori offerte nel mondo dei macchinari usati. Affidabilità, trasparenza e ampia varietà: tutto a portata di clic. Scopri di più oggi!

Categorie