BILANCIA DI LINEA PRISMA MOD. 05C3 (COD. MF-PK-BIL-101)

Telefono

Descrizione

TIPOLOGIA DEL MACCHINARIO:
La selezionatrice ponderale a “Piatto MOTORIZZATO” per il controllo continuo del peso è essenzialmente composto da: una struttura principale al centro della quale è situato il sistema di rilevamento del peso sul quale grava il traportatore di pesatura, ad esso ancorati per mezzo di appositi collegamenti antivibranti; un trasportatore di alimentazione che ha il compito di distanziare equamente le confezioni in ingresso; un trasportatore di uscita situato a valle del trasportatore di pesatura per facilitare il raccordo con il trasporto del cliente; un dispositivo di espulsione che ha il compito di deviare dalla linea le confezioni.

SETTORE DI IMPIEGO:
Farmaceutico, chimico, cosmetico, alimentare, dietetico, dispositivi medici, manifatturiero.

PECULIARITA’:
La bilancia viene inserita in una linea di trasporto degli oggetti da controllare di qualsiasi natura e forma. L’oggetto trascorrente impiega un certo tempo a percorrere tutto il piatto della bilancia; tale tempo, benché piccolo, è sufficiente perché la bilancia si assesti nella posizione proporzionale al peso dell’oggetto. Quando l’oggetto sta per abbandonare il piatto della bilancia, intercetta un raggio luminoso che attraversa il trasportatore. Il ricevitore a fototransistor, così oscurato, fornisce al circuito elettronico il comando per eseguire in quel preciso istante la lettura del peso. Tale valore del peso viene immediatamente confrontato con i due valori, inferiore e superiore, fissati come limiti della tolleranza ammessa. Da questo confronto scaturisce la decisione della macchina di accettare o no la pesata, cioè se lasciar proseguire l’oggetto indisturbato, ovvero deviarlo od espellerlo a destra o sinistra del suo percorso, a seconda che il suo peso sia risultato in eccesso o in difetto rispetto alla tolleranza prefissata. La macchina non è dipendente dalla macchina a valle. La velocità dei nastri trasportatori è regolabile tramite i tre relativi parametri: velocità ingresso, velocità pesatura, velocità uscita.

Anno di costruzione: 1996

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza mm 900
Larghezza mm 700
Altezza mm 1470
Peso netto Kg 220

CARATTERISTICHE TECNICHE DI PRODUZIONE
Velocità 75 m/min
Voltaggio 220 Volt
Frequenza 50 Hz
Potenza 0,8 Kw

Dettagli specifici

Continente Europa
Nazione Italia
Regione Lazio
Provincia -

Dettagli annuncio

ID annuncio 94619
Categoria Bilancia usata

Newsletter

Resta Sempre Aggiornato

Annunci Macchinari Usati

Esplora la vasta selezione di macchinari di qualità su AnnunciMacchinariUsati.com. Da attrezzature industriali a veicoli speciali, trova le migliori offerte nel mondo dei macchinari usati. Affidabilità, trasparenza e ampia varietà: tutto a portata di clic. Scopri di più oggi!

Categorie