BILANCIA THERMO SCIENTIFIC RAMSEY (COD. MF-PK-BIL-38)

Telefono

Descrizione

TIPOLOGIA DEL MACCHINARIO:
Massimizza i profitti e riduce al minimo gli scarti del prodotto con la bilancia di linea Thermo Scientific Versaweigh. Questo sistema versatile è facile da usare e mantenere. La macchina per il controllo automatico continuo del peso è essenzialmente costituita da: Un basamento che ha il compito di sopportare la bilancia ed il dispositivo di trasporto degli oggetti. Una bilancia di comparazione di alta sensibilità e prontezza, munita di un rivelatore elettromagnetico che trasforma in un segnale elettrico la posizione che assume il piatto della bilancia stessa, gravato dal peso trascorrente su di esso. Un trasportatore a nastro, e di un gruppo proiettore – fotocellula che segnala l’istante in cui l’oggetto sta per abbandonare il piatto della bilancia.

SETTORE DI IMPIEGO:
Farmaceutico, chimico, cosmetico, alimentare, dietetico, dispositivi medici, manifatturiero.

PECULIARITA’:
La macchina è stata progettata e costruita per controllare gli scostamenti dal peso nominale di una serie di oggetti simili fra loro, di confrontare tali scostamenti con dei valori limite di accettabilità che sono stati prefissati e di calcolare l’andamento ponderale della produzione della linea in cui la macchina è inserita, in modo automatico. La bilancia viene inserita in una linea di trasporto degli oggetti da controllare di qualsiasi natura e forma. L’oggetto trascorrente impiega un certo tempo a percorrere tutto il piatto della bilancia; tale tempo, benché piccolo, è sufficiente perché la bilancia si assesti nella posizione proporzionale al peso dell’oggetto. Quando l’oggetto sta per abbandonare il piatto della bilancia, intercetta un raggio luminoso che attraversa il trasportatore. Il ricevitore a fototransistor, così oscurato, fornisce al circuito elettronico il comando per eseguire in quel preciso istante la lettura del peso. Tale valore del peso viene immediatamente confrontato con i due valori, inferiore e superiore, fissati come limiti della tolleranza ammessa. Da questo confronto scaturisce la decisione della macchina di accettare o no la pesata, cioè se lasciar proseguire l’oggetto indisturbato, ovvero deviarlo od espellerlo a destra o sinistra del suo percorso, a seconda che il suo peso sia risultato in eccesso o in difetto rispetto alla tolleranza prefissata.

Anno: 1998

SPECIFICHE TECNICHE
Gamma peso prodotto g 2-300 ; 10-500
Max. precisione mg 50
Tipi di prodotti Rigido, morbido

Dettagli specifici

Continente Europa
Nazione Italia
Regione Lazio
Provincia -

Dettagli annuncio

ID annuncio 94620
Categoria Bilancia usata

Newsletter

Resta Sempre Aggiornato

Annunci Macchinari Usati

Esplora la vasta selezione di macchinari di qualità su AnnunciMacchinariUsati.com. Da attrezzature industriali a veicoli speciali, trova le migliori offerte nel mondo dei macchinari usati. Affidabilità, trasparenza e ampia varietà: tutto a portata di clic. Scopri di più oggi!

Categorie