LAMINATOIO MINO COILS USATO TANDEM

Telefono

Descrizione

LAMINATOIO USATO IN CONTINUO TANDEM
LAMINATOIO TANDEM MINO
LAMINATOIO TANDEM
Dati tecnici


Modalità di funzionamento della linea Automatico /Manuale
Spessore di laminazione [min - max] [0.6 – 3] mm
Larghezza del coil [min - max] [1000 - 1500] mm
Diametro esterno coil [max] 1600 mm
Materiale da lavorare Acciaio laminato a caldo
Carico di snervamento max. materiale 600 kg/mm2
Resistenza alla rottura 1000 N/mm2

Il Laminatoio Tandem è una linea produttiva espressamente dedicata al processo di laminazione di finitura a freddo di avvolgimenti (coil) di acciaio provenienti dal processo di laminazione a caldo. La linea di laminazione è controllata dagli operatori agendo sui comandi installati sugli opportuni pulpiti
La linea è composta da due macro-sezioni connesse in serie: 1. Sezione di alimentazione;
Sezione di laminazione.
Nella sezione di alimentazione i coil vengono anzitutto depositati tramite carroponte sulla apposita tavola di accumulo e traslazione (walking beam), traslano successivamente verso la culla di carico e si innestano sull'aspo svolgitore primario. Lo snubber posteriore viene abbassato e premuto contro il coil per controllare l’apertura dello stesso, dopodiché tramite il dispositivo taglia-regge, le regge di ritenzione sono tagliate via grazie al movimento di traslazione trasversale dell'aspo primario.
Successivamente, viene abbassato il dispositivo sfogliatore superiore e, grazie all'azione congiunta dell'unghione e del rullo pressore oleodinamico, il nastro viene aperto; impiegando le ganasce di presa oleodinamiche il nastro viene catturato e guidato. Le ganasce traslano sui binari della struttura superiore grazie al cilindro oleodinamico, scorrono trascinando il nastro fino alla sezione di imbocco. Contemporaneamente la culla di carico sulla quale è posizionato il coil in apertura trasla verso la sezione di imbocco trasportando il coil fino all'aspo svolgitore secondario. L'aspo svolgitore secondario si innesta nel coil grazie al movimento di traslazione trasversale. Lo snubber posteriore trasla sulle guide lineari e preme sul rotolo per controllare il corretto svolgimento del nastro nella fase iniziale.
Il nastro viene introdotto nel gruppo di raddrizzatura, il sollevamento e l'abbassamento vengono regolati in base alle caratteristiche del nastro.

Il nastro procede verso il gruppo di intestatura dove vengono tagliate le teste e le code dei nastri, raccolte poi nel carrello estraibile verso la zona posteriore.
Il nastro procede verso la saldatrice, in cui la coda del nastro precedente viene connessa alla testa del nastro seguente per determinare un nastro continuo. Viene realizzata una prima elettrosaldatura in modalità automatica, dopodiché qualora fosse necessario viene effettuata manualmente una saldatura di rinforzo.
A valle dell’operazione di saldatura il nastro viene imboccato nel macchinario denominato “floop”, composto principalmente da una rulliera a chiocciola, un cesto esterno, un cesto interno nei quali viene fatto avvolgere il nastro. Il nastro proveniente dalla stazione di saldatura viene caricato nel floop e accumulato nel cesto esterno; il cesto esterno alimenta il cesto interno cosicché il nastro in uscita dal floop va ad alimentare la sezione di laminazione. Il floop svolge essenzialmente la funzione di buffer tra la sezione di ingresso e quella di laminazione, analogamente a una fossa di sincronizzazione.
La sezione di laminazione è posta in serie successivamen

Dettagli specifici

Continente Europa
Nazione Italia
Regione Lombardia
Provincia -

Dettagli annuncio

ID annuncio 86403
Categoria Laminatoio usato

Newsletter

Resta Sempre Aggiornato

Annunci Macchinari Usati

Esplora la vasta selezione di macchinari di qualità su AnnunciMacchinariUsati.com. Da attrezzature industriali a veicoli speciali, trova le migliori offerte nel mondo dei macchinari usati. Affidabilità, trasparenza e ampia varietà: tutto a portata di clic. Scopri di più oggi!

Categorie